Sono Stefania Cenciarelli, mi sono laureata in Logopedia nel 2007, fin da bambina ho sempre amato l’area medica ed in particolare mi ha sempre attratta lo studio del cervello e delle sue funzioni.
Inizialmente mi sono occupata di ricerca nel Laboratorio di Neuropsichiatria della “Fondazione Santa Lucia”, studiando le competenze comunicative in diverse malattie neurodegenerative come demenze e disturbi del movimento, cerebrovascolari come ictus e psichiatriche (in particolare schizofrenia).
Mi sono poi specializzata nel trattamento dei disturbi deglutitori, comunicativi, linguistici e relazionali in età evolutiva in patologie neuromotorie, sindromi genetiche rare, malattie degenerative, deficit cognitivi esiti di trauma cranio-encefalico.
Sono sempre stata affascinata anche dall’ambito neonatale. Nel momento in cui sono diventata mamma ho sentito la necessità di approfondire la mia preparazione in ambito materno-infantile, per fornire supporto tecnico e pratico alla triade mamma, papà, bambino.
Mi sono quindi specializzata nell’allattamento al seno, diventando Consulente alla pari e ho approfondito la mia formazione sul bambino piccolo e immaturo, fornendo un supporto specialistico fin dai primi giorni di vita. Sono terapista Prompt di II livello, sono stata per tanti anni Tutor agli studenti del corso di Laurea in Logopedia, ho partecipato come correlatrice alla stesura di varie tesi di Laurea.
Vedi maggiori dettagli →